Cosa devo fare per iscrivermi al Corso di laurea Magistrale?
Per poterti iscrivere devi presentare una domanda di ammissione entro i termini prestabiliti, pubblicati regolarmente nella pagina dedicata del sito della Macroarea di Ingegneria. L’ammissione è subordinata a una valutazione della carriera e della preparazione personale del candidato, oltre che alla verifica di un adeguato livello di conoscenza della lingua inglese. Per ulteriori dettagli vai a questa pagina.
Mi sono laureato in Ingegneria Civile presso un altro Ateneo. Posso presentare la domanda di ammissione al Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Civile all’Università di Roma Tor Vergata?
Sì, anche chi ha conseguito la Laurea Triennale presso un altro Ateneo può presentare la domanda di ammissione per il nostro corso di Laurea Magistrale. L’ammissione è subordinata ad una valutazione della carriera e della preparazione personale del candidato, oltre che alla verifica di un adeguato livello di conoscenza della lingua inglese. Per ulteriori dettagli vai a questa pagina.
E’ possibile che l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale sia subordinata al superamento di un debito formativo in ingresso?
Sì, è possibile. Eventuali integrazioni curriculari saranno assegnate dalla Commissione per l’ammissione, sulla base della carriera pregressa. Eventuali integrazioni curriculari necessarie per completare la preparazione dovranno essere assolte prima dell’iscrizione al corso di Laurea Magistrale.
Quando sono previste le immatricolazioni al Corso di Laurea Magistrale?
Le immatricolazioni al Corso di Laurea Magistrale sono previste sia nel primo sia nel secondo semestre. Le procedure di ammissione, immatricolazione e iscrizione sono riportate nella sezione della Segreteria Studenti del sito della Macroarea di Ingegneria.
Dove posso trovare tutte le informazioni relative a tempistiche e modalità per presentare la domanda di ammissione al Corso di Laurea Magistrale?
Il processo di ammissione (tempistiche, modalità, requisiti generali) è descritto dettagliatamente nella sezione dedicata della Segreteria Studenti del sito della Macroarea di Ingegneria.
A chi posso rivolgermi per domande specifiche sull’ammissione al Corso di Laurea Magistrale?
Per aspetti burocratici (presentazione della domanda di ammissione, tempistiche, esiti, presentazione di istanze, etc.), contattare la Segreteria Studenti o la Segreteria Didattica del Corso di Studi. Per informazioni sui requisiti curriculari di accesso, è fortemente consigliato consultare il Regolamento Didattico. In caso di ulteriori dubbi, è possibile contattare direttamente il Coordinatore del Corso di Studi.
Come posso iscrivermi a un corso singolo? E quanto costa?
La procedura e il costo di iscrizione ai corsi singoli erogati dall’Ateneo sono illustrati sul sito web della Macroarea di Ingegneria.